Lunedì 12 gennaio 2026, il Parco Naturale Mont Avic ospiterà il convegno “Co-Wolf, monticazione e lupo”, un evento divulgativo e scientifico dedicato alla convivenza tra uomo e lupo nella regione alpina.
Tutte le news relative all'Ordine
Notizie
Tutte le news relative all'Ordine
Lunedì 12 gennaio 2026, il Parco Naturale Mont Avic ospiterà il convegno “Co-Wolf, monticazione e lupo”, un evento divulgativo e scientifico dedicato alla convivenza tra uomo e lupo nella regione alpina.
Sono aperte le candidature per la II edizione del progetto “Nutrizionisti tra i carrelli”, iniziativa di educazione alimentare e divulgazione scientifica rivolta ai consumatori e realizzata all’interno dei punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), con il coordinamento dell’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina (AINC).
L’Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta (OBPLV) replica alla lettera aperta del Presidente Fnob (Prot. 16405/2025 del 20 dicembre 2025) relativa all’Assemblea degli Iscritti OBPLV tenutasi il 18 dicembre 2025.
A seguire il link alla replica dell'OBPLV: pdf Replica alla lettera del Presidente FNOB (Prot.16405/2025)(420 KB)
Negli ultimi anni, con la diffusione dei social media e dei canali digitali, molti nutrizionisti si trovano quotidianamente a dover comunicare informazioni su alimenti, integratori e stili alimentari, pubblicamente, attraverso i propri canali social. Ciò ha sollevato interrogativi rilevanti sul piano normativo e deontologico: è lecito mostrare prodotti specifici, esibendo una marca in particolare, ai propri follower? È consentito ricevere compensi dalle aziende per consigliarli? Dove si colloca il confine tra informazione scientifica e attività commerciale?
Si è svolta ieri, 18 dicembre 2025, l’Assemblea degli Iscritti 2025 dell’Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta. L’incontro si è tenuto presso la sede dell’Ordine di Torino, in via Alberto Nota 3, con videocollegamento dalla sede di Genova, per consentire una partecipazione ampia e distribuita sul territorio.
Sono aperte le iscrizioni al Master IMES in Sustainable Renewable Energies dell’Università degli Studi di Firenze per l’Anno Accademico 2025/2026.
Il Master rappresenta un percorso formativo all’avanguardia, pensato per formare professionisti in grado di guidare la transizione energetica e la rivoluzione delle energie rinnovabili.