Anche quest'anno le nuove iscrizioni all'Ordine effettuate nel mese di dicembre 2025, saranno valide per l'intero anno solare 2026, senza dover effettuare il rinnovo a gennaio.
Tutte le news relative all'Ordine
Notizie
Tutte le news relative all'Ordine
Anche quest'anno le nuove iscrizioni all'Ordine effettuate nel mese di dicembre 2025, saranno valide per l'intero anno solare 2026, senza dover effettuare il rinnovo a gennaio.
Il nostro Ordine propone in esclusiva per i suoi iscritti un nuovo corso ECM in modalità FAD sincrona dedicato alla ricerca bibliografica e all’uso ottimale della Biblioteca Digitale dell’Ordine. L’iniziativa nasce per supportare i Biologi, in particolare i liberi professionisti, nell’aggiornamento scientifico e professionale, fornendo strumenti pratici per condurre ricerche affidabili e aggiornate, evitando fonti non attendibili ed errori procedurali.
Nell’ambito dell’offerta formativa per l’anno 2025, il Dipartimento di Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro e Ambientale dell’INAIL ha comunicato la disponibilità di alcuni posti residui per due corsi di aggiornamento di particolare interesse per i professionisti sanitari, compresi i Biologi:
Entrambi i corsi sono validi ai fini dell’aggiornamento RSPP/ASPP e accreditati nell’ambito del programma ECM.
Torna ad Alba uno degli appuntamenti più attesi dedicati alla ricerca e al benessere nella terza età: la Healthy Ageing Week 2025, organizzata dalla Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero in collaborazione con l’Accademia di Medicina di Torino, il Karolinska Institutet di Stoccolma e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Dal 10 al 15 novembre 2025, la splendida sede della Fondazione Ferrero accoglierà ricercatori, professionisti della salute, studiosi e cittadini interessati a conoscere le più recenti scoperte sul tema dell’invecchiamento attivo.
Abbiamo appena stipulato una nuova convenzione riservata agli iscritti al nostro Ordine, che consente di entrare nel mondo Altroconsumo con uno sconto esclusivo del 60%. Altroconsumo è l’associazione che da oltre 50 anni informa e tutela i consumatori, aiutandoli a fare scelte più consapevoli e sostenibili.
Il nostro Ordine ha attivato per i suoi iscritti una nuova convenzione con DoctorApp, piattaforma digitale innovativa che mette in contatto professionisti della salute e pazienti in modo semplice, sicuro e immediato.
Questa collaborazione nasce con l’obiettivo di sostenere, in particolare, i Biologi Nutrizionisti nel percorso di digitalizzazione della professione, offrendo strumenti pratici per gestire e promuovere la propria attività, migliorando al tempo stesso la visibilità e l’accesso ai servizi da parte dei pazienti.