ATTENZIONE: il sito dell'Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d'Aosta è in aggiornamento, alcuni contenuti potrebbero non essere disponibiliATTENZIONE: il sito dell'Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d'Aosta è in aggiornamento, alcuni contenuti potrebbero non essere disponibili

Tutte le news relative all'Ordine

Clicca per accedere all'articolo Il Museo di Scienze Naturali: dall'Accademia alle collezioni universitarie

Il prossimo 5 marzo, alle ore 14:30, si terrà un convegno organizzato dall'Accademia delle Scienze in collaborazione con il Museo Regionale di Scienze Naturali, per celebrare la sua riapertura dopo un lungo periodo di ristrutturazione.

Clicca per accedere all'articolo Insetti saproxilici e impollinatori come bioindicatori forestali - Seminario 15 marzo

Il 15 marzo si terrà un seminario dedicato all'entomologia forestale, con particolare attenzione agli insetti saproxilici e agli impollinatori.

Clicca per accedere all'articolo Scuola Microbioma - VII Edizione - Tariffa ridotta per gli iscritti all'Ordine PLV

Le conoscenze sul microbioma stanno cambiando l’approccio clinico al paziente. L'Ordine ha deciso di concedere dunque il patrocinio alla settima edizione del corso "Scuola Microbioma".

Clicca per accedere all'articolo Esonero quota carico dipendenti per madri lavoratrici

Diffondiamo la nota informativa del consulente del lavoro dell’Ordine, dott. Enzo Lavolta, riguardo l'esonero quota carico dipendenti per le lavoratrici dipendenti con 2 o più figli.

Clicca per accedere all'articolo Sicurezza alimentare: una questione da biologi! - Convegno ECM - Torino 14 marzo

Da sempre la figura del Biologo è presente nei laboratori di microbiologia alimentare pubblici o privati. Ma dal 1998, quando entrò in vigore il Dlgs 155/97, recepimento della Direttiva 93/43, le Biologhe e Biologi hanno iniziato a occuparsi ad ampio spettro anche di HACCP e di sicurezza alimentare.

Clicca per accedere all'articolo Comunicazione FNOB: nuove linee guida per il funzionamento del CNBA

Si diffonde la nota FNOB 22/02/2024, "Un nuovo inizio per le attività del CNBA della Fnob", relativa alla riapertura dei lavori del CNBA e alle modalità di candidatura degli iscritti, possibili fino al 22 marzo 2024.

Leggi l'articolo completo.