Si ricorda che possedere un indirizzo PEC è un obbligo di Legge per gli iscritti a un qualsiasi Ordine Professionale. Come stabilito dai DL 185/2008, 179/2012 e 76/2020, ogni professionista deve dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata e comunicarla al proprio Ordine. La mancata comunicazione del proprio indirizzo PEC comporta la diffida e la possibile sospensione dall'Albo.
Per garantire l'aderenza a questa prescrizione senza ulteriori oneri per gli iscritti, l’Ordine dei Biologi PLV ha sottoscritto una convenzione con Aruba per fornire gratuitamente il servizio PEC agli iscritti.
- Chi già in possesso di un account PEC attivo, da qualsiasi fornitore, può continuare a utilizzarlo, avendo l'accortezza di verificare in area riservata di averlo comunicato all'Ordine.
- In particolare, chi già in possesso di account attivo con dominio @biologo.onb.it, potrà continuare a usarlo per inviare e ricevere messaggi di posta elettronica certificata.
- Chi non avesse un account PEC, ha l'obbligo di dotarsene - da fornitore di sua libera scelta - e di informare l'Ordine inserendo l'informazione nell'Area Riservata. Per richiedere e attivare l'account PEC fornito gratuitamente dall’Ordine, occorre contattare la
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .