ATTENZIONE: il sito dell'Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d'Aosta è in aggiornamento, alcuni contenuti potrebbero non essere disponibiliATTENZIONE: il sito dell'Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d'Aosta è in aggiornamento, alcuni contenuti potrebbero non essere disponibili 

Consigliera

Genny Del Zotto è responsabile della Core Facility di Citometria dell’Istituto G. Gaslini di Genova. Il suo lavoro di ricerca è focalizzato principalmente sull’immunità innata e sull’immunologia dei tumori (https://orcid.org/0000-0001-7272-7776; Scopus H-index 19). È uno dei membri fondatori e attuale segretario di ISCCA (Italian Society for Cytometric Cell Analysis). Attualmente fa parte del board delle Associated Societies di ISAC dove rappresenta anche ISCCA, e del Program Committee di ISAC per l’organizzazione dei congressi CYTO. È associate editor di Cytometry part A dove è anche responsabile della rubrica “Phenotype Reports” ed è section e review Editor in diversi topic su Frontiers in Immunology.

Notizie

Clicca per accedere all'articolo Evento formativo "Esplorando i licheni del Ticino"

Il 12 aprile 2025, a Villa Picchetta, a Cameri (provincia di Novara), si terrà una giornata di formazione dal titolo "Esplorando i licheni del Ticino: tra simbiosi e bioindicazione".

Clicca per accedere all'articolo Iniziativa PoSalvaMare: un progetto per la tutela del fiume Po e del Canalbianco

L'Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d'Apsta ci tiene a ricordare ai suoi iscritti che nei giorni 4 e 5 aprile 2025 prenderà il via l'iniziativa PoSalvaMare, un progetto di fondamentale importanza per la tutela dell’ambiente fluviale e la riduzione dell'inquinamento da plastica.

Clicca per accedere all'articolo Manifestazione Fnob: tutelare requisiti e competenze professionali, per garantire il diritto alla Salute

La FNOB ha confermato che la manifestazione per difendere le competenze dei Biologi si terrà a Roma il 13 maggio 2025. L'evento sarà un momento cruciale per sensibilizzare le istituzioni e l'opinione pubblica riguardo alle modifiche normative che potrebbero minare la nostra professione. La manifestazione si svolgerà presso l'Auditorium della Musica a Roma, a partire dalle ore 11:00.

Dove Siamo

Link utili