Consigliera

Genny Del Zotto è responsabile della Core Facility di Citometria dell’Istituto G. Gaslini di Genova. Il suo lavoro di ricerca è focalizzato principalmente sull’immunità innata e sull’immunologia dei tumori (https://orcid.org/0000-0001-7272-7776; Scopus H-index 19). È uno dei membri fondatori e attuale segretario di ISCCA (Italian Society for Cytometric Cell Analysis). Attualmente fa parte del board delle Associated Societies di ISAC dove rappresenta anche ISCCA, e del Program Committee di ISAC per l’organizzazione dei congressi CYTO. È associate editor di Cytometry part A dove è anche responsabile della rubrica “Phenotype Reports” ed è section e review Editor in diversi topic su Frontiers in Immunology.

Notizie

Clicca per accedere all'articolo In arrivo il corso e-learning FNOB sul Testo Unico Ambientale

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB) organizza un nuovo corso di formazione e-learning, accreditato ECM, dal titolo “Il Testo Unico Ambientale Dlgs 152/06 e le modifiche in attuazione delle Direttive Europee”, in programma nelle giornate del 9 e 10 dicembre 2024.

Clicca per accedere all'articolo Al via i Lessona Days: gli incontri ludico-culturali ispirati dalla figura dello scienziato e divulgatore ottocentesco Michele Lessona

Dal 24 al 27 ottobre 2024, a Venaria Reale si celebra la figura di Michele Lessona con i Lessona Days, una serie di eventi che spaziano da incontri scientifici a laboratori per famiglie, spettacoli e passeggiate narrative. L'iniziativa mira a far conoscere l'eredità culturale e scientifica di Lessona, pioniere della divulgazione scientifica in Italia.

Clicca per accedere all'articolo Oggi, 16 ottobre: celebriamo la Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Il 16 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, ricorrenza che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della fame nel mondo, dello spreco alimentare e della sicurezza alimentare, evidenziando l'importanza di un accesso equo e sostenibile al cibo per tutti.

Dove Siamo