Notizie
La Citizen Science sta diventando uno strumento sempre più centrale nella tutela dell’ambiente e della biodiversità. Grazie al coinvolgimento attivo delle persone nella raccolta di dati e nelle attività di monitoraggio, è possibile ottenere informazioni preziose sugli ecosistemi e promuovere una maggiore consapevolezza ambientale. Proprio su questi temi si concentrerà il prossimo evento formativo organizzato dalla Fnob, che unisce formazione scientifica e immersione nella natura.
C’è una giornata dedicata al Mar Mediterraneo, e cade proprio oggi, l’8 luglio. Questo giorno non è solo un momento simbolico: è l’occasione per riflettere sulla straordinaria biodiversità di questo mare che circonda il nostro Paese, ma anche sulle gravi minacce che lo stanno trasformando a causa del cambiamento climatico, dell’inquinamento e del sovrasfruttamento.
In questi giorni, l’Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta sta inviando a tutti i propri iscritti un sondaggio via e-mail.
L'indagine è stata pensata con l'obiettivo di raccogliere informazioni utili e aggiornate sugli ambiti professionali in cui gli iscritti operano e sulle tematiche formative di maggiore interesse.