Notizie
Comunicare la scienza è una responsabilità, prima ancora che una competenza.
 Tradurre concetti complessi in messaggi chiari, accurati e accessibili è oggi una delle sfide più delicate per chi lavora nel mondo delle Scienze della Vita, e non solo.
Con questo obiettivo, l’Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta organizza l’evento formativo “Divulgare da Biologi: strumenti, responsabilità e buone pratiche per comunicare la scienza”, in programma sabato 6 dicembre 2025, dalle 9:00 alle 17:00.
Anche quest'anno le nuove iscrizioni all'Ordine effettuate nel mese di dicembre 2025, saranno valide per l'intero anno solare 2026, senza dover effettuare il rinnovo a gennaio.
Il nostro Ordine propone in esclusiva per i suoi iscritti un nuovo corso ECM in modalità FAD sincrona dedicato alla ricerca bibliografica e all’uso ottimale della Biblioteca Digitale dell’Ordine. L’iniziativa nasce per supportare i Biologi, in particolare i liberi professionisti, nell’aggiornamento scientifico e professionale, fornendo strumenti pratici per condurre ricerche affidabili e aggiornate, evitando fonti non attendibili ed errori procedurali.