ATTENZIONE: il sito dell'Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d'Aosta è in aggiornamento, alcuni contenuti potrebbero non essere disponibiliATTENZIONE: il sito dell'Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d'Aosta è in aggiornamento, alcuni contenuti potrebbero non essere disponibili 

L’Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta è lieto di annunciare l’adozione di una nuova misura pensata per rispondere alle esigenze di tutti i suoi iscritti.

Negli ultimi mesi, è più che mai emerso chiaramente quanto sia importante garantire occasioni di formazione e di networking su tutto il territorio delle nostre 3 regioni.

Per questo motivo, abbiamo deciso di offrire ai nostri Biologi la possibilità di proporre e organizzare eventi formativi e incontri professionali direttamente nelle loro zone di residenza e/o lavorative.

Ascoltare le esigenze degli iscritti è una delle priorità del nostro Ordine. Questa misura, infatti, nasce dal desiderio di dar voce ai membri dell’Ordine e rendere le attività formative più accessibili per tutti, riducendo le difficoltà legate alla distanza dalla sede e valorizzando il contributo di ciascun Biologo alla crescita della nostra Comunità Professionale.

D’ora in avanti, gli iscritti potranno avanzare proposte per l’organizzazione di eventi formativi o di networking nel proprio territorio seguendo i seguenti passaggi:

  1. Ideare un evento di interesse per la Comunità Professionale, precisando tema, località, data indicativa ed eventuali relatori o collaborazioni disponibili.
  2. Presentare la proposta formale alla Segreteria dell’Ordine, includendo tutte le informazioni utili.
  3. Una volta approvata, l’Ordine fornirà il patrocinio all’evento e supporterà gli iscritti che lo hanno proposto con tutto ciò che è necessario per la sua realizzazione e promozione .

Questa nuova iniziativa rappresenta un’opportunità unica per dare vita a momenti di formazione e confronto professionale vicino a ognuno di voi.

Con la vostra partecipazione, possiamo rendere il nostro Ordine ancora più inclusivo e attento ai bisogni di tutti i suoi iscritti.

Dunque, invitiamo tutti gli iscritti a cogliere questa possibilità per proporre e realizzare eventi che rispecchino le loro necessità e interessi.

Saremo al vostro fianco per supportarvi nell’organizzazione e garantire il successo delle vostre iniziative.

Per la crescita del nostro Ordine è indispensabile la partecipazione e la propositività di tutti i suoi membri. Il successo e la rilevanza della Professione dipendono dal contributo di ciascuno di noi.

Per ulteriori informazioni o per inviare le vostre proposte, contattate la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Notizie

Clicca per accedere all'articolo FAD ECM "Valutazione di impatto ambientale sulla salute e principali strumenti operativi"

L'Ordine dei Biologi della Toscana e dell'Umbria propone il corso di formazione ECM dal titolo "Valutazione di Impatto Ambientale sulla Salute e Principali Strumenti Operativi", che si terrà in modalità FAD asincrona, dal 01 gennaio 2025 al 31 dicembre 2025.

Clicca per accedere all'articolo Unitevi al team dei Biologi per la corsa di beneficienza "Just the Woman I Am" ed. 2025!

La corsa Just the Woman I Am (JTWIA) è un evento che, dal 2014, attraverso una corsa-camminata di 5 chilometri, aperta a tutti, raccoglie fondi per la ricerca universitaria in favore della salute e per la lotta contro il cancro, promuovendo la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.

Clicca per accedere all'articolo Migrazione da e verso un altro Ordine

È possibile richiedere il trasferimento dell'iscrizione da un altro Ordine Territoriale? Sì, ma sono necessarie alcune condizioni e il possesso di determinati requisiti.

Dove Siamo

Link utili