Da sempre la figura del Biologo è presente nei laboratori di microbiologia alimentare pubblici o privati. Ma dal 1998, quando entrò in vigore il Dlgs 155/97, recepimento della Direttiva 93/43, le Biologhe e Biologi hanno iniziato a occuparsi ad ampio spettro anche di HACCP e di sicurezza alimentare.

Il 14 marzo 2024, a Torino, l'Ordine dei Biologi PLV organizza dunque un evento residenziale sull'importanza della sicurezza alimentare. Guidati dal dott. Fabio Zuccon come responsabile scientifico e dalla dott.ssa Ombretta Pellerey come moderatrice, i partecipanti avranno l'opportunità di approfondire l'importanza della sicurezza alimentare nel contesto attuale, con un focus particolare sul ruolo fondamentale dei Biologi. L'evento offre 6 crediti ECM ed è aperto a un massimo di 100 partecipanti, con iscrizioni entro l'11 marzo 2024. La quota di registrazione è di 50€ per i Biologi iscritti all'Ordine PLV e 90€ per i non iscritti. Gli studenti possono partecipare gratuitamente.

pdf SCARICA LOCANDINA (1.04 MB)

Programma e iscrizione sulla piattaforma ECMLearn