Mancano meno di due settimane alla partenza della prima edizione del corso abilitante ai prelievi venosi "Il prelievo di materiale biologico e la gestione del campione nel laboratorio biomedico", opportunità cruciale per gli scritti che desiderano acquisire competenze fondamentali nell'ambito della gestione del prelievo di campioni biologici.

Sotto la direzione della Professoressa Elisa Menegatti e la coordinazione della Dottoressa Anna Maria Barbui, il corso si propone di fornire agli interessati le conoscenze necessarie per gestire in modo efficace tutte le fasi del prelievo, dall'accoglienza del paziente in sala prelievi fino alla conclusione delle procedure.

Articolato in tre parti, il corso comprende una sezione teorica, svolta in presenza, focalizzata sul prelievo venoso e le relative procedure accessorie. Segue una parte pratica presso il Centro di Simulazione Medica Avanzata Polo Didattico A.O.U. San Luigi Orbassano, volta a mettere in pratica le nozioni apprese. Infine, si prevede una ulteriore parte pratica presso i centri prelievi convenzionati, per consolidare le competenze acquisite in contesti reali.

pdf SCARICA LA LOCANDINA DEL CORSO (1.18 MB)