Esordisce a Genova "Ambiente PLV", il ciclo di eventi ECM dedicati ai Biologi Ambientali delle tre Regioni.

Il primo appuntamento, "Mare: monitoraggio, analisi, salvaguardia", esplora e approfondisce i temi dell'analisi della biodiversità marina, della comunicazione scientifica per la conservazione delle specie e l'utilizzo di tecniche innovative come il machine learning nel monitoraggio della biodiversità. Si esplora inoltre il ruolo del biomonitoraggio marino, la gestione degli impatti antropici e gli approcci metodologici per valutare gli effetti biologici dei contaminanti. Il programma include sessioni sulla normativa ambientale, la gestione sostenibile e la conservazione delle aree marine protette. Un'opportunità di formazione essenziale per affrontare le sfide della conservazione marina con competenza e rigore scientifico.

L'evento sarà gratuito e si terrà il 10 giugno 2024, a Genova, presso la sede dell'Acquario. Nato in collaborazione con Fondazione Zoom e Acquario di Genova, offre 10 crediti ECM e sarà aperto a un massimo di 70 partecipanti, con iscrizioni entro il 5 giugno 2024.

pdf SCARICA LA LOCANDINA PER PROGRAMMA E ISCRIZIONI (11.60 MB)