Le conoscenze sul microbioma stanno cambiando l’approccio clinico al paziente. L'Ordine ha deciso di concedere dunque il patrocinio alla settima edizione del corso "Scuola Microbioma".

Il corso si prefigge di approfondire: strutture e fisiologia del microbioma nella persona sana, disbiosi nel paziente patologico, fisiopatogenesi delle alterazioni del microbioma, dieta e integrazione probiotica nel trattamento delle alterazioni del microbioma, asse intestino-cervello-microbiota, microbioma e salute femminile.

Destinato a professionisti nella nutrizione e nella microbiologia clinica, si articolerà in due sessioni da 3 giornate nei mesi di maggio e ottobre 2024, fornento 50 Crediti ECM. Le iscrizioni si chiuderanno il 2 maggio 2024.

Gli iscritti all'Ordine PLV avranno diritto a uno sconto sulla tariffa di iscrizione pagando la quota riservata agli studenti, di € 600,00 anzichè gli € 890,00 della tariffa piena.

pdf PROGRAMMA E ISCRIZIONI (5.67 MB)