Si informano gli iscritti che il Ministero della Giustizia ha attivato il “Portale Albo CTU periti ed elenco nazionale”, attraverso il quale sarà possibile inserire nuove domande di iscrizione.

Anche chi sia già iscritto all'albo dei CTU e all'albo dei Periti, però, dovrà confermare sul portale il proprio desiderio di mantenere l’iscrizione, pena la cancellazione.

L'inserimento delle nuove domande e la conferma delle iscrizioni già in essere può essere effettuata sul Portale dei Servizi telematici del Ministero della Giustizia, senza alcuna spesa a carico del professionista, a partire dal 4 gennaio 2024 e fino al 4 marzo 2024.

In seguito a quella data, gli Albi CTU e gli Albi dei Periti costituiti in formato analogico saranno sostituiti a ogni effetto dagli Albi telematici istituiti presso ogni Tribunale.

Per  facilitare l'accesso al portale, si allegano:

pdf Comunicazione del Tribunale Ordinario di Torino (73 KB)

pdf Comunicazione del Tribunale Ordinario di Genova (220 KB)

pdf Comunicazione del Tribunale Ordinario di Asti (62 KB)

pdf Comunicazione del Tribunale di Biella (1.92 MB)