ATTENZIONE: il sito dell'Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d'Aosta è in aggiornamento, alcuni contenuti potrebbero non essere disponibiliATTENZIONE: il sito dell'Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d'Aosta è in aggiornamento, alcuni contenuti potrebbero non essere disponibili 

21 settembre 2024

Meyer Health Campus di Firenze (via Cosimo il Vecchio, 2)

L'Ordine dei Biologi della Toscana e dell'Umbria organizza il convegno dal titolo "alimentazione in oncologia", che si terrà il prossimo 21 settembre a Firenze.

L'evento offrirà un'importante occasione di aggiornamento per approfondire il ruolo dell'alimentazione nella prevenzione e nella gestione delle patologie oncologiche. Verranno affrontati temi centrali, come l'esistenza di una dieta specifica per prevenire i tumori, l'identificazione degli alimenti più efficaci per contrastare le malattie oncologiche e l'importanza della dieta mediterranea per ridurre l'incidenza e gli effetti collaterali dei trattamenti. Sarà anche un'opportunità per conoscere le più recenti evidenze scientifiche e comprendere come tradurle in pratica clinica.

Il convegno, in modalità residenziale, è aperto a tutti i Biologi iscritti a qualsiasi ordine regionale e offrirà ai partecipanti la possibilità di acquisire 6 crediti formativi ECM per il triennio 2023-2025.

Al termine del convegno, sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione e il certificato ECM, previa verifica di apprendimento e completamento del test di qualità percepita entro 72 ore dalla conclusione.

L'iscrizione è aperta fino al raggiungimento di un massimo di 100 partecipanti, con precedenza riservata agli iscritti all'Ordine dei Biologi della Toscana e dell'Umbria.

Per partecipare, è necessario inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando il titolo del corso, nome, cognome, codice fiscale, numero di iscrizione all'Albo e allegando la ricevuta di pagamento.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la segreteria organizzativa dell'Ordine dei Biologi della Toscana e dell'Umbria o di consultare la locandina.