Consigliere

Pier Andrea è piemontese di nascita, ma ligure d’adozione. Dopo la specializzazione in Microbiologia e Virologia e un’esperienza nell’industria farmaceutica, dal 1991 è un microbiologo clinico ospedaliero. Dal 2006 è il responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Microbiologia dell’ASL 1 Imperiese. Impegnato nell’insegnamento della microbiologia per il corso di laurea in Scienze Infermieristiche, è stato per diversi anni Delegato per la Liguria dell’AMCLI. È referente microbiologo per l’antibioticoresistenza per Regione Liguria. Per l’Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta fa parte del gruppo di lavoro che si occupa del sito web. È fermamente convinto che la Biologia sia la più bella tra le discipline scientifiche.