Proroga iscrizioni al 15 gennaio 2024

La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per l'evoluzione dei modelli economici e sociali, orientandoli verso pratiche sostenibili e il rispetto del capitale naturale. In questo contesto, l'Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d'Aosta è lieto di informare i propri iscritti su un'opportunità formativa di rilievo: il Master Universitario in "Sustainability Manager per la Transizione Ecologica."

Il Master, organizzato dalla Cattedra UNESCO in "Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile" del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, si propone di formare manager della sostenibilità con solide competenze biologiche ed ecologiche. L'obiettivo è sviluppare professionalità in grado di supportare la transizione ecologica di enti territoriali e attività economico-produttive, integrando approcci interdisciplinari.

Durata: 1 anno, 60 CFU
Didattica: 11 materie, distribuite su due semestri
Modalità: Lezioni e materiale didattico erogati in modalità telematica asincrona, esami in presenza presso Villa Doria d’Angri, Università degli Studi di Napoli “Parthenope.”
Impegno Orario: 1.500 ore totali, di cui 456 ore di didattica frontale e 1.044 ore dedicate allo studio personale.
Requisiti e Costi:
Il Master accetta laureati di primo livello, laureati secondo il vecchio ordinamento o laureati equipollenti.
Il costo standard di iscrizione è di 1.000 euro, a cui va aggiunta la tassa regionale per il diritto allo studio.

Per gli iscritti agli Ordini dei Biologi, è previsto un costo di iscrizione ridotto a 700 euro per i primi 100 partecipanti, grazie al co-finanziamento della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB).

Scadenza per l’invio della domanda di partecipazione prorogata al 15 gennaio 2024

Per ulteriori dettagli e per procedere con l'iscrizione, si prega di consultare la pagina ufficiale del Master e la sua locandina.

La sostenibilità e la transizione ecologica sono imperativi fondamentali, e investire nella propria formazione è un passo essenziale per contribuire a costruire un futuro più equo e rispettoso dell'ambiente. L'Ordine dei Biologi del Piemonte, della Liguria e della Valle d'Aosta incoraggia i propri iscritti a cogliere questa opportunità di crescita professionale e a partecipare attivamente alla costruzione di un mondo più sostenibile.