Sono aperte fino al 15 dicembre le iscrizioni per il Master di I livello in  “Comunicazione della Scienza” proposto dalle prof.sse Silvia De Francia e Antonella Roatto del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell’Università degli Studi di Torino.
L’Ordine dei Biologi PLV ha dato il suo patrocinio con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Il Master si propone di intraprendere un percorso di formazione alla comunicazione della scienza, teorica e pratica a 360°. Esperte ed esperti in ambito di ricerca scientifica, giornaliste e giornalisti affronteranno insieme temi di ricerca di attualità per definire le nozioni e i metodi per un’informazione corretta, verificata, accurata e comprensibile ai diversi pubblici e nei diversi ambiti della scienza in cui, secondo l’approccio One Health, il benessere umano, animale e ambientale sono strettamente legati tra loro.

Il Master è aperto a studentesse e studenti provenienti da diversi ambiti formativi e professionali per valorizzare la varietà dei percorsi accademici (scientifici, tecnici e umanistici) e per formare figure professionali capaci e rigorose, in grado di riflettere anche sull’impatto sociale dell’informazione scientifica.

Il corso - di durata annuale e 60 CFU - avrà inizio a gennaio 2024.

Per informazioni mastercomunicazionedellascienza.unito.it